SFL
società di filosofia del linguaggio

Iscrizione al XXIII Convegno

Call for papers:

Come è stato per il XXII convegno nazionale tenutosi l’anno scorso a Venezia, anche il XXIII convegno nazionale della Società italiana di filosofia del linguaggio ha come obiettivo quello di mappare e presentare in un’unica occasione le ricerche attuali dei soci della SFL. L’obiettivo è quello di restituire il panorama attuale della ricerca italiana in filosofia del linguaggio, semiotica e filosofia della mente in tutta la sua eterogeneità e ricchezza, senza vincoli rispetto a un tema predeterminato da un comitato organizzativo.

I soci possono quindi sottoporre proposte di comunicazione non vincolate rispetto a un tema unificante e sono invitati a presentare al convegno l’oggetto delle ricerche in cui sono impegnati nella fase attuale del loro lavoro scientifico.

Il comitato esecutivo della società e il comitato organizzativo del convegno selezioneranno gli abstracts reputati più interessanti e costruiranno sessioni di comunicazioni organizzate in base a criteri tematici, in funzione delle proposte ricevute, in modo da poter avere una miglior discussione.

Come ogni anno, il convegno si articolerà in sessioni plenarie con relatori invitati, tavole rotonde e sessioni tematiche di comunicazioni dei soci.

 

Informazioni tecniche sull’invio dell'abstract e curriculum:

Gli interessati a sottoporre una comunicazione al convegno sono invitati a inviare un abstract del proprio intervento di lunghezza compresa tra le 1500/3000 battute (spazi compresi) inclusa la bibliografia. L’abstract dovrà essere pronto per il processo di blind peer review.

Si prega pertanto di preparare due file, uno dovrà contenere l'abstract, e il secondo il curriculum, questi saranno successivamente inviati attraverso il modulo raggiungibile nel link in basso. Prima dell'invio dei file si dovrà compilare un modulo dove dovranno essere descritti i campi relativi al titolo del lavoro, autore/i, nome e cognome di chi prersenterà il lavoro e degli eventuali coautori che intendono partecipare.

Una volta registrati i dati si potranno caricare i due file relativi all'abstract ed al curriculum nel modo descritto nelle istruzioni. Una copia dell'abstract e del curriculum va inoltre inviata tramite email a: convegnosfl.bologna@gmail.com.

I file dovranno essere inviati entro il 30 Giugno 2016.